Organizzazione scuola secondaria a.s. 2020/2021

Alla c.a. dei genitori degli alunni della Scuola secondaria

Rispetto all’organizzazione tradizionale degli anni passati, a partire dall’a.s. 2020/2021 ci saranno alcune importanti variazioni.

• La scuola secondaria inizierà lunedì 14 settembre 2020 con orario dalle ore 8.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì: sono previsti 6 moduli orari da 45 minuti.
  • Alcune classi terze (3B, 3C, 3D) saranno suddivise in due gruppi (chiamati 3B1, 3B2, 3C1, 3C2, 3D1, 3D2). Gli alunni di tali classi riceveranno via mail la comunicazione con l’indicazione del gruppo di appartenenza deciso dal Consiglio di classe.
  • Il primo giorno di scuola le classi prime entreranno alle ore 8.45, mentre tutte le altre classi regolarmente alle ore 8.00.
  • Le classi dell’indirizzo musicale inizieranno le attività pomeridiane a partire da lunedì 28 settembre 2020, salvo diversa indicazione.
  • Per evitare assembramenti, gli ingressi degli alunni saranno diversificati. Gli alunni muniti di mascherina dovranno entrare obbligatoriamente dal cancello indicato nel prospetto seguente:

CLASSI 2B, 3A, 2E, 2C, 1E: CANCELLO PARCHEGGIO LATERALE;

CLASSI 2A, 1B, 1A, 2D, 1C: CANCELLO PRINCIPALE;

CLASSI 3B1, 3B2, 3C1, 3C2, 3D1, 3D2, 1D, 3E: CANCELLO PALESTRA.

• Una volta entrati dal cancello indicato, gli alunni si collocheranno, mantenendo la distanza di sicurezza, nel punto di raccolta della propria classe (saranno predisposti appositi cartelli). Qui attenderanno l’arrivo dell’insegnante.
  • L’ingresso degli alunni nell’edificio avverrà attraverso percorsi diversificati (scale interne e/o esterne di emergenza) che saranno indicati e segnalati con appositi cartelli.
  • Non è consentito l’ingresso dei genitori all’interno dell’edificio; gli alunni entreranno autonomamente senza accompagnatori.
  • Considerando che il parcheggio laterale da quest’anno coincide con uno degli ingressi previsti per le classi, si invitano i genitori a non sostare con l’automobile in prossimità del cancello e ad evitare assembramenti. La sicurezza degli alunni rappresenta la priorità.
  • Sul sito istituzionale saranno riportate ulteriori comunicazioni. Si raccomanda ai genitori di consultarlo periodicamente.

Venerdì 11 settembre 2020 sarà pubblicato l’orario delle classi di lunedì 14 settembre 2020, in classe sarà dettato quello dell’intera settimana.