Istituto Comprensivo Bagnolo Mella

Istituto Comprensivo Bagnolo Mella

viale Europa 15, Bagnolo Mella (BS) - Tel. 0306821272

Protocollo Infanzia Ovest

A casai genitori misureranno  la temperatura al bambino e in presenza di febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite, mal di pancia, vomito NON PORTERANNO IL BAMBINO A SCUOLA per non far ammalare anche gli ALTRI.

Entrata: evitare gli assembramenti davanti ai cancelli, stare a distanza di  un metro dagli altri, adulti con la mascherina. Si entra dalle 8,30 alle 9,00 nei due ingressi differenziati per le sezioni Verde, Gialla dal cancello di Via degli Alpini e   per le sezioni Rossa e Blu dal cancellino  principale.
I genitori non possono entrare nell’edificio, ma lasceranno i bambini all’ingresso. I collaboratori scolastici vigileranno l’entrata e le docenti aspetteranno in atrio i bambini.

In sezione le docenti proveranno di nuovo la temperatura a tutti  bambini per un controllo ulteriore,  faranno igienizzare le mani col gel apposito. I cambi  vanno messi in sacchetto chiuso con nome e cognome e sezione e dati alla collaboratrice all’ingresso che poi li metterà in una scatola nell’atrio. Saranno poi consegnati alle sezioni. Non si portano giochi da casa, si utilizza materiale e giochi della propria sezione che a fine giornata verranno igienizzati. No bavaglie e salviette. Verrà dato materiale monouso.
Mensa : in sala mensa,  in zone separate,  con i propri compagni e la maestra.

Uscita: dalle 12,00 alle 12,30 per i bambini delle sezioni rossa e blu da viale Europa, per le sezioni verde e gialla da Viale degli Alpini. I genitori non possono entrare nell’edificio, ma attenderanno i propri bambini in zone stabilite dalle docenti.