Protocollo Scuola dell’Infanzia Est

A casa: i genitori misureranno  la temperatura al bambino e in presenza di febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite, mal di pancia, vomito NON PORTERANNO IL BAMBINO A SCUOLA per non far ammalare anche gli ALTRI.

Entrata: evitare gli assembramenti davanti ai cancelli, stare a distanza di  un metro dagli altri, adulti con la mascherina. Si entra dalle 8,30 alle 9,00 nei due ingressi differenziati per le sezioni Verde mela, Fucsia e Arancio  lato mensa,   per le sezioni Azzurra, Verde bosco e Rossa dall’ingresso principale. I genitori non possono entrare nell’edificio, ma lasceranno i bambini all’ingresso. I collaboratori scolastici vigileranno l’entrata e le docenti aspetteranno in atrio i bambini.

In sezione le docenti proveranno di nuovo la temperatura a tutti  bambini per un controllo ulteriore,  faranno igienizzare le mani col gel apposito. I cambi  vanno messi in sacchetto chiuso con nome e cognome e sezione e dati alla collaboratrice all’ingresso che poi li metterà in una scatola nell’atrio. Saranno poi consegnati alle sezioni. Non si portano giochi da casa, si utilizza materiale e giochi della propria sezione che a fine giornata verranno igienizzati. No bavaglie e salviette. Verrà dato materiale monouso.
Mensa : in sala mensa,  in zone separate,  con i propri compagni e la maestra.
Uscita: a tempi e sezioni scaglionati,  i genitori attendono fuori
dalle 12,00 alle 12,10: sezioni Rossa e  Verde mela
dalle 12,10 alle 12,20: sezioni Fucsia e Verde Bosco