Organizzazione scuola secondaria a.s. 2021/22

Alla c.a. dei genitori degli alunni della Scuola secondaria

• La scuola inizierà lunedì 13 settembre 2021 con i seguenti orari: 8.00-13.00 dal lunedì al sabato (per classi a settimana lunga); 8.00-14.00 dal lunedì al venerdì (per classi a settimana corta).
  • Il primo giorno di scuola le classi prime entreranno alle ore 9.00, mentre tutte le altre classi regolarmente alle ore 8.00.
  • Le classi dell’indirizzo musicale inizieranno le lezioni di strumento a partire da lunedì 13 settembre 2021, secondo un orario concordato con i docenti.
  • Per evitare assembramenti, gli ingressi degli alunni saranno diversificati. Gli alunni muniti di mascherina dovranno entrare obbligatoriamente dal cancello indicato nel prospetto seguente:

CLASSI 3A, 3B, 3C, 3D, 3E: CANCELLO PARCHEGGIO LATERALE;

CLASSI 1A, 1D, 1E, 2C, 2E: CANCELLO PRINCIPALE;

CLASSI 1B, 1C, 1F, 2A, 2B, 2D: CANCELLO PALESTRA.

• Una volta entrati dal cancello indicato, gli alunni si collocheranno, mantenendo la distanza di sicurezza, nel punto di raccolta della propria classe. Qui attenderanno l’arrivo dell’insegnante.
  • L’ingresso degli alunni nell’edificio avverrà attraverso percorsi diversificati (scale interne e/o esterne di emergenza) indicati e segnalati con appositi cartelli.
  • Non è consentito l’ingresso dei genitori all’interno dell’edificio; gli alunni entreranno autonomamente senza accompagnatori.
  • Considerando che il parcheggio laterale, anche quest’anno, coincide con uno degli ingressi previsti per le classi, si invitano i genitori a non sostare con l’automobile in prossimità del cancello e ad evitare assembramenti. La sicurezza degli alunni rappresenta la priorità.
  • Sul sito istituzionale saranno riportate ulteriori comunicazioni. Si raccomanda ai genitori di consultarlo frequentemente.

L’orario del primo giorno di scuola è pubblicato sul sito (circ. n.6); in classe sarà dettato quello dell’intera settimana.