Fornitura libri di testo scuola primaria

Dall’anno scolastico 2016/17 la Legge Regionale del 26/05/2016 n. 14 ha modificato il modo in cui i Comuni devono fornire gratuitamente i libri di testo. La fornitura  non avverrà più tramite la scuola, ma ogni genitore dovrà recarsi, a libera scelta, in una delle tre cartolibrerie di Bagnolo Mella per la prenotazione dei testi. Il ritiro dei libri avverrà ad inizio scuola, dopo che saranno state consegnate ai bambini le cedole che dovranno essere firmate da un genitore; solo allora la libreria fornirà i libri indicati sulle cedole, vi apporrà il proprio timbro e restituirà all’utente le matrici che dovranno essere riconsegnate alla scuola.
Per i bambini di classe prima occorre aspettare la pubblicazione delle sezioni, che avverrà entro la prima settimana di agosto, per conoscere il libro di testo adottato dalle insegnanti.