In caso di tampone…cosa fare?

I genitori che, dopo aver sentito il pediatra per febbre o malessere del bambino devono andare a Brescia per sottoporre il figlio a tampone, devono comunicare la notizia SOLO AL MIO indirizzo mail : dirigente@bagnoloscuole.edu.it a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno. Non va assolutamente messo su chat varie dei genitori e per motivi di privacy e per non creare allarmismi inutili . Le  comunicazioni di questo tipo solo  al Dirigente che adotterà insieme ad ATS le misure necessarie.
Se il bambino ha un tampone negativo, rientra a scuola con certificato di ammissione; se  è positivo starà a casa in quarantena per 14 giorni e poi ripeterà di nuovo il tampone; la riammissione anche  in questo caso  è possibile solo con certificato medico. L’ATS in caso di positività del tampone decreterà contestualmente la messa in quarantena delle persone che sono state in contatto col positivo Covid ed  altre misure per limitare il diffondersi del contagio.