Uso mascherina in situazione statica

Alla luce del Dpcm del 13 ottobre 2020, in considerazione dell’aumento generalizzato dei casi Covid in provincia, è importante, per tutelare la salute di tutti, tenere le mascherine sul naso e sulla bocca anche quando si è in classe seduti al proprio posto. E’ un piccolo gesto che ci consentirà di tenere sotto controllo la diffusione del Covid. Grazie all’impegno responsabile di tutti al momento non ci sono classi in quarantena. Invito i genitori a far mettere la mascherina chirurgica che la scuola distribuisce a tutti i bambini della primaria, modificandola, se i due elastici danno fastidio, con un semplice procedimento con ago e filo o con due punti di graffetta; alla scuola secondaria i ragazzi la mettono da soli prima di entrare in classe.