Questionario raccolta dati di contesto INVALSI 2021

Alla c.a. dei genitori degli alunni classi seconde e quinte Scuola primaria – classi terze Scuola secondaria

Comunicazione raccolta dati di contesto

Si rende noto che anche per l’a.s. 2020-2021 gli alunni delle classi seconde e quinte di Scuola primaria e gli alunni delle classi terze di Scuola secondaria di primo grado saranno sottoposti alla rilevazione degli apprendimenti gestita dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione).

A tal proposito si fornisce un questionario, da compilare a cura delle famiglie, per la raccolta di informazioni di contesto e relative all’ambito socio-familiare degli studenti coinvolti nella rilevazione.

Si ricorda che la raccolta di tali informazioni è richiesta dall’INVALSI ed è essenziale per essere ammessi alla somministrazione delle Prove Nazionali, prevista per il corrente anno scolastico nel mese di aprile (classi terze Scuola secondaria di primo grado) e nel mese di maggio (classi seconde e quinte Scuola primaria).

Si precisa inoltre che i dati raccolti saranno trasmessi a INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile risalire all’identità degli intervistati. L’informativa privacy sul trattamento dei dati è disponibile cliccando sul seguente link:

Si pubblica quindi sul Registro elettronico e si invia all’indirizzo istituzionale degli alunni il questionario in oggetto da compilare online in ogni sua parte entro e non oltre lunedì 25 gennaio 2021.

Si ricorda di compilare un modulo per ogni figlio coinvolto nella somministrazione delle Prove INVALSI.