Viabilità entrata ed uscita dalle scuole primarie

Invito i genitori e il personale scolastico ad attenersi alle norme stabilite dall’ordinanza della Polizia Municipale che interdice il traffico durante gli orari di accesso e di uscita degli alunni.
Per la sicurezza DEI BAMBINI è necessario rispettare due regole di buon senso e di buona educazione:

1. NESSUNA AUTOMOBILE SI DEVE METTERE IN MOTO FINCHE’ NON SIA TERMINATA L’ENTRATA E L’USCITA DEGLI ALUNNI. CHI PARCHEGGIA CON MOLTO ANTICIPO VICINO ALLA SCUOLA, NELLE VIE INTERDETTE AL TRAFFICO, ASPETTA CON PAZIENZA, NON ACCENDE IL MOTORE E PARTE…
  2. chi è stato individuato a mettere le transenne all’ingresso di viale Memoria svolge un ruolo preciso, in forma volontaria ed applica le indicazioni ricevute dall’Amministrazione comunale: non esiste che ci siano manifestazioni di inciviltà nei suoi confronti perchè fa rispettare le regole.

Da come si  rispettano le regole si vede il grado di civiltà di un paese. Sono fiduciosa
nella vostra comprensione e collaborazione.