Ultima modifica: 27 Febbraio 2021

Emergenza Covid

Per qualunque comunicazione in merito all’emergenza CoViD19 (tamponi, quarantena, isolamento fiduciario, ecc.) si prega di scrivere all’indirizzo email dirigentereferentecovid@bagnoloscuole.edu.it

RICHIESTA DI CONGEDO STRAORDINARIO AL DATORE DI LAVORO PER QUARANTENA FIGLI

La richiesta di congedo straordinario, per i figli posti in quarantena per contatti scolastici, può essere presentata dal genitore al seguente indirizzo email: malattieinfettive@ats-brescia.it  specificando nell’oggetto “Congedo straordinario quarantena obbligatoria del figlio per contatto scolastico”.
L’email deve riportare i seguenti dati identificativi:
  • cognome, nome, codice fiscale del figlio
  • luogo e data di nascita
  • servizio educativo o scuola frequentata
  • comune del servizio educativo o della scuola frequentata

NUOVE REGOLE DI COMPORTAMENTO PER COVID 19

I contatti stretti  di un caso positivo sono invitati a contattare subito il proprio Medico di medicina Generale o Pediatra di Libera scelta.

Per i bambini l’isolamento si conclude trascorsi 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo, indipendentemente da eventuali esiti negativi di tamponi nasofaringei effettuati nel corso della quarantena.

Prima del rientro a scuola si raccomanda fortemente, per il personale e gli alunni coinvolti, l’effettuazione di un tampone molecolare a tutela dalla comunità scolastica.

In tal caso, il rientro a scuola avverrà solo con esito del tampone negativo, senza alcuna certificazione/attestazione rilasciata da parte del medico o pediatra.

Qualora risulti l’esistenza di variante in un caso scolastico, o ne sia fortemente sospettata la presenza da parte di ATS, il ritorno a scuola sarà esclusivamente consentito con il risultato negativo di un tampone molecolare effettuato dal 14° giorno di quarantena in poi. Di tale eventualità si è  avvisati con apposita comunicazione.

IN ALLEGATO IL MODULO PER EFFETTUARE IL TAMPONE PER I MINORI CHE FREQUENTANO L’I.C. DI BAGNOLO MELLA.

Di seguito si pubblicano alcuni documenti ufficiali in merito all’emergenza sanitaria.

DPCM_4_novembre_2020

ATS_Brescia_prot. 0091525_21_10_2020