Ultima modifica: 5 Ottobre 2022
Istituto Comprensivo Bagnolo Mella > Emergenza Covid – Nuove indicazioni a.s. 2022- 2023

Emergenza Covid – Nuove indicazioni a.s. 2022- 2023

Per comunicare la propria positività (docenti e collaboratori scolastici) o del/la proprio/a  figlio/a (genitori) si prega di scrivere all’indirizzo email dirigentereferentecovid@bagnoloscuole.edu.it dal proprio account istituzionale allegando la foto del referto. Si chiede inoltre di indicare cognome e nome, classe e plesso (infanzia est o  ovest, primaria Bellavere o XXVI aprile, secondaria), data inizio sintomi, data effettuazione tampone, data ultimo giorno di presenza e di aggiornare il referente sull’esito dei tamponi di controllo, accertanti la persistente positività o l’avvenuta negativizzazione, allegando il relativo referto.

Il rientro a scuola avviene secondo le modalità indicate di seguito.

1. Gli alunni presentano l’esito negativo del tampone antigenico o molecolare a conclusione del periodo di isolamento (5 giorni) oppure l’attestato di fine isolamento rilasciato da ATS, se già pervenuto. In caso di positività a lungo termine, l’accesso è consentito a partire dal 15° giorno dal primo tampone positivo con la presentazione dell’attestato di fine isolamento o dell’attestato di inizio isolamento (passati i 14 giorni) rilasciati da ATS.
  2. Il personale educativo e scolastico deve presentare il referto del tampone oppure l’attestato di fine isolamento.

N.B. Gli alunni con sintomi respiratori di lieve entità (ad esempio, raffreddore) ed in buone condizioni generali che non presentano febbre, frequentano in presenza utilizzando mascherine FFP2 fino a risoluzione dei sintomi. L’uso della mascherina FFP2 non è obbligatorio per i bambini della scuola dell’infanzia.