Ultima modifica: 14 Gennaio 2022

Emergenza Covid

Per qualunque comunicazione in merito all’emergenza CoViD19 (tamponi, quarantena, isolamento fiduciario, ecc.) si prega di scrivere all’indirizzo email dirigentereferentecovid@bagnoloscuole.edu.it

In caso di malattia parainfluenzale i genitori devono contattare sempre il pediatra che darà indicazioni di cura adeguate ed evitare il fai da te. Solo il pediatra prescrive il tampone se lo ritiene necessario e certifica il rientro a scuola.

COMUNICAZIONE POSITIVITA’ COVID

Vista la situazione di emergenza sanitaria in atto, si chiede di inviare mail all’indirizzo dirigentereferentecovid@bagnoloscuole.edu.it comunicando:

1) caso di ALUNNO POSITIVO: indicare nome-cognome, classe e plesso (infanzia est o  ovest, primaria Bellavere o XXVI aprile, secondaria), data inizio sintomi, data effettuazione tampone, esito tampone da inviare in allegato.

2) caso di ALUNNO CONTATTO DI POSITIVO:  indicare nome-cognome, classe e plesso (infanzia est o  ovest, primaria Bellavere o XXVI aprile, secondaria).

Prima del rientro a scuola, scrivete comunicazione a questo indirizzo.

Per il rientro di un alunno positivo, sono indispensabili l’esito negativo del tampone e il certificato di riammissione.

Per il rientro di un alunno contatto di positivo, è sufficiente l’esito negativo del tampone.

NUOVE REGOLE DI COMPORTAMENTO PER COVID19
anno scolastico 2021/22
I contatti stretti  di un caso positivo sono invitati a contattare subito il proprio Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta.
Recenti indicazioni di ATS alle scuole del 30/12/2021

In riferimento alla collettività scolastica si comunicano di seguito le indicazioni:
l’accesso ai Punti tampone delle ASST per la collettività scolastica è previsto SOLO in caso di sintomatologia sospetta COVID-19 e SOLO su prescrizione/prenotazione del Medico di Medicina Generale / Pediatra di Libera scelta. Le modalità di accesso e gli orari di apertura sono visualizzabili sul sito di ATS Brescia.
I tamponi gratuiti di fine quarantena per i contatti, devono essere effettuati esclusivamente dalle Farmacie del territorio aderenti al “Protocollo Figliuolo”, presentando il Provvedimento di inizio quarantena rilasciato da ATS, scaricabile esclusivamente dal link ricevuto tramite sms o mail.
I tamponi gratuiti di sorveglianza (T0 e T5) devono essere effettuati esclusivamente presso le Farmacie del territorio “Protocollo Figliuolo”, presentando il provvedimento di ATS di sorveglianza attiva, ricevuto tramite la scuola.
Non è quindi più attualmente previsto l’accesso libero ai Punti Tampone delle ASST, né la possibilità di effettuare, presso gli stessi, i tamponi di fine quarantena ed i tamponi di sorveglianza.

patto-corresponsabilità-Covid